Una bella grafica, colori piacevoli, un logo appariscente, sono di sicuro armi buone per un sito che deve commercializzare dei prodotti o dei servizi.
Ma se questo sito poi è poco visitato, il traffico che genera e dunque i guadagni saranno limitati! E' noto ormai che circa l'80% delle visite di un sito provengono dai motori di ricerca. Ecco dunque che il primo passo nella costruzione di un
sito a scopo commerciale è un'analisi accurata di web-marketing, la quale prevede un'osservazione attenta del settore e della concorrenza online in cui il sito andrà poi ad inserirsi; uno studio delle parole chiave che dovranno
rappresentarlo, cercando termini specifici e non troppo generali, adattando pagina per pagina le parole chiave ai contenuti e viceversa.
In seguito poi ci si può occupare di sistemi che accrescano la cosidetta "link popularity" e "click popularity" del vostro sito, in modo tale da essere più graditi
ai motori di ricerca e di creare più traffico. Dopodichè si passa alla progettazione grafica, ma solo dopo essere sicuri che il vostro sito sarà effettivamente raggiungibile
dai vostri potenziali clienti! Detto questo possiamo allora parlare di e-commerce, ovvero la possibilità di avere una vetrina virtuale che permetta alla vostra attività di affacciarsi sul mondo. Il settore del commercio online è cresciuto a livelli vertiginosi negli Stati Uniti e ora finalmente anche in Italia sta decollando, con previsioni rosee per il futuro. Ormai la diffusione della connessione a banda larga e la vicinanza sempre maggiore di internet nella nostra vita quotidiana, fanno sì che un numero in costante aumento di persone si colleghi in rete per sfruttarne i servizi, lavorare e fare affari con fiducia e serenità. Si capisce così che un'azienda che voglia allargare le sue prospettive e i suoi guadagni non può fare a meno di farsi conoscere nel World Wide Web... |
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